..:: GRAN PRIX OF PORTUGAL - AGUEDA ::..

...::: 22 - 23 APRILE 2006 :::...

…:: Rassegna Stampa: 3C Racing Motocross Team ::…
 
3° Round del Mondiale Motocross Mx1 – Mx2 - Circuito di Agueda – Portogallo - Spettatori: 15000 - Temperatura: 20° Meteo: Sole

 

 

..:: SABATO 22 APRILE 2006 ::..


Dopo una notte di pioggia e vento che non prometteva per niente bene nel primo pomeriggio è tornato a regnare un leggero sole sul tracciato di Agueda in Portogallo. Una pista, composta da terra rossa riportata, che offre molte insidie per i piloti e proprio a causa della pioggia caduta gli organizzatori della “YouthStream” su richiesta dei commissari tecnici della FMI hanno posticipato le prove per sistemare il tracciato inondato. Nelle prove libere i piloti del Team 3C Racing impegnati rispettivamente nella Mx1 con Alex Salvini e nella Mx2 con Fabio Mossini hanno studiato il tracciato per capire traiettorie e salti e per la messa a punto delle moto. Nelle qualifiche ufficiali del pomeriggio della Mx2 esce di scena Fabio Mossini che si piazza 36° a circa 5 secondi dal Sud Americano Tyla Rattray. Commenta cosi F.Mossini a fine giornata:
"La pista non era male, anche se le numerose buche mi hanno messo in crisi. Ho fatto anche delle belle traiettorie ma dovevo mollare di più. Sicuramente preferivo la trasformazione della pista nel pomeriggio da quella di stamattina".


 

 

Nella classe Mx2, ultima a prendere il via in ordine di tempo, buona la prova di Alex Salvini che con il 16° tempo a soli tre secondi dal primo, chiude le qualifiche della terza gara del mondiale con ottimi propositi per la manche di domenica. Commenta cosi A.Salvini a fine giornata: "Sono soddisfatto delle prove nonostante la brutta caduta di questa mattina, sto migliorando gara su gara. Questa era una pista nuova per me e mi è piaciuta molto. Il polso inizio a sentirlo meglio, grazie anche al lavoro della Clinica Mobile che mi segue. Per domani sono fiducioso, voglio conquistare punti per adesso questo è il mio obbiettivo ovviamente cercando sempre il piazzamento migliore".

Prove Ufficiali Mx1 – Sabato
1° S. Tortelli - 2° S. Ramon - 3° S. Everts - 4° K. Strijbos - 5° T. Leok – 16° A.Salvini
Prove Ufficiali Mx2 – Sabato
1° T. Rattray - 2° C. Pourcel - 3° S. Pourcel - 4° P. Caps - 5° D. Philipparts – 36° F.Mossini

..:: DOMENICA 23 APRILE 2006 ::..

Ottima la temperatura e il tempo in questa domenica di gare qui dal circuito internazionale di Augueda. Il sole che asciuga la pista dopo giorni di pioggia la resa completamente diversa dalle prove del sabato. Pertanto questa mattina il warm up è stato importantissimo per capire meglio il setup delle moto in vista delle gare.
Ottima ancora una volta l’assistenza della clinica mobile che a inviato nel weekend un dottore per assistere i piloti Italiani e per controllare lo stato del polso di Alex Salvini ancora non del tutto riabilitato.


..:::PRIMA MANCHE MX1 – ORE 13.50:::…

Uno stop obbligato nella metà della prima manche per Alex, il polso non reggeva gli urti della pista costringendolo a non spingere a fondo. Uno stop avvenuto anche per la sicurezza di lui stesso che non avendo ancora acquisito la forza dell'arto non può permettersi di rischiare rischiando di compromettere il campionato. Se lo vedremo nella seconda manche è ancora da decidere. La decisione sarà presa da Alex con la supervisione del team manager E. Cigni.
Gran Prix Gara 1 Mx1
1° E. Everts - 2° S. Tortelli - 3° k. De Dycker - 25° A.Salvini


..:::SECONDA MANCHE MX1 – ORE 13.50:::…
Dopo un consulto tecnico tra team manager e pilota la decisione di prendere il via arriva e con lei arriva anche il 16° posto finale. Il ritmo di gara è stato impressionate e non sono mancati i sorpassi e le staccate mozzafiato che hanno dato vita ad una prova esaltante. Partito attorno alla 20° posizione al quarto giro è iniziata la rimonta che la portato a ridosso della quindicesima posizione mancata per un soffio. Una seconda manche che riscatta tutto il weekend e che mette fiducia per le prossime gare.
Commenta cosi A.Salvini a fine gara: "Posso ritenermi solo che soddisfatto visto il risultato della prima manche, nella seconda stavo meglio, il dolore al polso c’è ma la voglia di far bene a volte può avere la meglio sul male, adesso penso già a domenica prossima per la gara di Pont’ Egola in vista degl’ Internazionale d’Italia dove voglio far bene e poi si andrà in Germania per la quarta prova del mondiale".
Gran Prix Gara 2 Mx1
1° E. Everts - 2° J.Barragan - 3° K. Strijbos - 16° A.Salvini